Ser.mac: comunicazione delle fiere a tutto tondo

Tabella dei Contenuti

La collaborazione tra Ser.mac e Netrising ha radici profonde, consolidatesi nel tempo attraverso progetti di comunicazione di successo. Tra questi spiccano le attività portate avanti in occasione della partecipazione dell’azienda alle più importanti fiere internazionali del settore ortofrutticolo: a partire dallo styling grafico degli stand e degli spazi espositivi e pubblicitari, fino all’attività digitale, ogni progetto è stato realizzato con l’obiettivo di catturare l’attenzione dei visitatori prima, durante e dopo l’evento.

Styling grafico degli stand

L’immagine di Ser.mac in fiera è il risultato di un accurato lavoro di styling grafico che prende vita negli uffici di Netrising. Il nostro team crea un progetto ad hoc per ogni stand, basandosi sulle caratteristiche tecniche della piantina espositiva e progettando spazi funzionali con colori, font e immagini scelti per riflettere l’identità del brand e stupire i visitatori.

Dominare gli spazi oltre l’area espositiva

La presenza di Ser.mac in fiera si estende ben oltre il perimetro dello stand, dominando l’intero contesto fieristico. Come lo facciamo? Dipende dall’evento. Un ottimo esempio è la personalizzazione grafica delle porte girevoli all’ingresso della Fiera di Rimini realizzata in occasione di Macfrut, una strategia audace che ha trasformato degli elementi architettonici della struttura in potenti mezzi di comunicazione.

 

Offline e online

Le attività a supporto della partecipazione alle fiere non si fermano all’offline, ma prevedono tutta una serie di attivazioni digitali che si diramano su diversi canali. Dall’ufficio stampa alla comunicazione sui social, il nostro team non lascia mai nulla al caso: vediamole assieme!

 

News e comunicati stampa

La strategia comunicativa di Ser.mac copre anche l’ambito delle pubblicazioni, a cui si dedica il nostro team di copywriter lavorando alle news destinate al sito aziendale e ai comunicati stampa per le riviste di settore digitali.

 

Banner e inviti

Netrising sfrutta ogni piattaforma digitale disponibile per diffondere la voce della partecipazione agli eventi di Ser.mac, creando banner e inviti digitali, statici e dinamici. Questi strumenti sono essenziali per stimolare l’interesse dei potenziali visitatori in anticipo, garantendo che l’azienda sia al centro dell’attenzione ancor prima dell’inizio della fiera.

 

 

 Piano editoriale e Social Advertising

La strategia di comunicazione per Ser.mac comprende anche l’attività su Facebook, Instagram e LinkedIn: tutte le partecipazioni alle fiere diventano protagoniste del piano editoriale prima, durante e dopo l’evento, parallelamente alla realizzazione degli step previsti dalla strategia di Social Media Advertising.

 

Google Advertising

Per le fiere di settore più importanti, infine, prevediamo un’azione anche su Google, con ADS mirate a compilare un form per richiedere un appuntamento durante la fiera.

 

 

Il ripetuto successo di queste attività dimostra come una comunicazione integrata, che abbraccia spazi fisici e digitali, aumenta la visibilità di un brand creando un’esperienza coinvolgente e memorabile per il proprio target. Se sono questi i tuoi obiettivi ma non sei sicuro di come raggiungerli, il nostro team è pronto ad aiutarti ad identificare la strada più adatta a te e al tuo business.

 

Cosa aspetti a contattarci?

 

 

 

 

Pubblicato il 24 Aprile 2024
Related Articles