Il Natale di Cantina Ventiventi

Scopri i due progetti realizzati da Netrising per incrementare i profitti di Cantina Ventiventi nel mese di dicembre.

Tabella dei Contenuti

Dicembre è tradizionalmente simbolo di celebrazioni e festività, ma diventa incredibilmente importante per ogni attività, soprattutto quelle con un target B2C. La corsa verso il Natale, scandita da un vero e proprio bombardamento di campagne, spot, contenuti e storytelling impregnati di buoni sentimenti, famiglia e condivisione, è una parentesi temporale estremamente fertile di opportunità di crescita e profitto.

 

Per sfruttarla al meglio, Cantina Ventiventi ha scelto di affidarsi all’esperienza di Netrising per lo sviluppo di due progetti in grado di sfruttare al meglio le potenzialità del periodo, con il doppio obiettivo dell’aumento dell’affluenza al ristorante e dell’incremento della vendita di bottiglie.

 

Il nostro team ha risposto alla sfida con Winederful Christmas, la lotteria di Natale, e l’iniziativa Vini al buio.

Winederful Christmas, la lotteria di Natale

Winederful Christmas è la rivisitazione della tradizionale lotteria di Natale organizzata da cantina Ventiventi, che quest’anno ha sfoggiato una nuova identità, nuove modalità di promozione e nuovi premi.

 

A partire dal naming, che aggiunge un twist enologico all’espressione “Wonderful Christmas”, e dalla nuova immagine grafica, arricchita da piccoli elementi distintivi, font eleganti e una palette colori dalle vibes festive, il progetto ha l’obiettivo di coinvolgere quante più persone possibili nell’acquisto di bottiglie e nella partecipazione a un calendario di eventi prefissati, al fine di ricevere i ticket e partecipare all’estrazione finale.

 

Il racconto si è svolto principalmente sui profili social di Cantina Ventiventi ed è stato affiancato da una campagna di advertising a supporto delle serate dedicate.

 

 

Vini al Buio

Per Vini al Buio, Cantina Ventiventi ha selezionato cinque etichette dal proprio catalogo e le ha vestite con uno speciale packaging natalizio. Ogni bottiglia diventa quindi un regalo misterioso, da scegliere sulla base del biglietto che l’accompagna e su cui sono riportati tre indizi e una dedica ispirati dalle caratteristiche di ciascun vino.

 

Il nostro team si è occupato del concept dell’iniziativa, del naming e del layout grafico dei bigliettini da abbinare a ciascun vino, creando degli asset coordinati a quelli realizzati per la lotteria di Natale. In questo modo abbiamo lavorato su fronti diversi, in sinergia, per associare in maniera automatica entrambi i progetti al brand, stimolare la curiosità dei clienti di Ventiventi e incrementare i guadagni del punto vendita interno.

La stagione natalizia si è rivelata quindi un’ottima occasione per Ventiventi per sfruttare il Natale a vantaggio della propria crescita. Se anche tu vuoi far crescere il tuo business, sei nel posto giusto: il team di Netrising è pronto a supportare la tua comunicazione e le tue attività con progetti su misura, basati sulle tue esigenze. Contattaci subito!

 

Pubblicato il 15 Dicembre 2023
Related Articles