Una ventata di colore per Babbi

Tabella dei Contenuti

Dal 1952, Babbi Group è sinonimo di eccellenza nel settore dolciario. L’azienda cesenate, nota in tutto il mondo per le sue linee di prodotto, ha scelto Netrising per la gestione della sua comunicazione online e offline. L’obiettivo è di raccontare in modo nuovo il loro approccio al lavoro che unisce grande passione a uno slancio costante verso l’innovazione.

Uno shooting di ispirazione pop

Una partnership di due anni che prende il via con uno shooting dedicato al lancio dei prodotti della linea Colours, realizzato nel nostro limbo. Per promuovere e valorizzare al meglio le confezioni abbiamo scelto di giocare con diversi fondali colorati, sui quali Babbini, CuBon e Wafer sono diventati i protagonisti degli scatti e del reel in stop motion realizzato per i social.

 

L’ispirazione pop, fresca e vivace, apre la strada ad una prima svolta nella comunicazione online dell’azienda cesenate, con l’obiettivo di avviare il riposizionamento il brand sui social e costruire un’immagine più giovane e pulita.

Restyle grafico dei piani editoriali

Insieme ai primi scatti in-house, il nostro team ha lavorato anche al restyle grafico dei piani editoriali di Babbi, uno dedicato alla comunicazione B2B e uno focalizzato sul B2C. Per questo passo importantissimo in un’ottica di rinnovamento ci siamo concentrati molto sulla definizione di una nuova palette colori e di uno stile più frizzante.

 

L’effetto del nuovo feed, diversificato in base alla piattaforma di pubblicazione con piccoli dettagli e formati dedicati, risulta in un’immagine più leggera e giovane dove rimane costante il fil rouge creativo del colore.

 

 

Pubblicato il 26 Aprile 2024
Related Articles