L’Ho.Re.Ca. riparte: la priorità è la sicurezza

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email

Dal 18 maggio molte attività possono finalmente riaprire i battenti dopo il lungo Lockdown. Fra queste spiccano per numero le realtà del settore Ho.Re.Ca., tra le più attese anche da parte dei clienti. Bar, ristoranti, hotel e stabilimenti balneari dovranno comunque attenersi ad alcune importanti linee guida per ripartire in sicurezza.

Le linee di indirizzo della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome

Nonostante alcune libertà rispetto ai criteri più stringenti diffusi dall’INAIL, le linee guida delle Regioni non abbassano certo la guardia. Ecco ad esempio alcune raccomandazioni dettate dalla Conferenza:

  • privilegiare l’accesso tramite prenotazione;
  • assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di separazione tra i clienti;
  • favorire modalità di pagamento elettroniche, possibilmente al tavolo;
  • per i menù favorire la consultazione online sul proprio cellulare;
  • favorire gestione delle prenotazioni online, con sistemi automatizzati di check-in e check-out.

Una ripartenza nel segno del digital

Considerati questi principi, il ricorso al digitale pare l’unica vera soluzione al post lockdown.  Per un ritorno completo alla normalità servirà ancora tempo: dotarsi delle tecnologie giuste per rilanciare da subito la propria attività diventa quindi indispensabile.

Delivera, lo strumento ideale per ripartire subito e in sicurezza

Netrising, da sempre in ascolto delle più profonde tendenze del mercato, propone allora Delivera: la soluzione per far ripartire l’Ho.Re.Ca. nel migliore dei modi. La piattaforma, unica nel suo genere, supporta ristoranti, hotel, bar e stabilimenti balneari nella gestione degli ordini a distanza.

Semplice, sicura e intuitiva, la APP si articola attorno a cinque caratteristiche fondamentali. Prevede zero commissioni, permette il totale rispetto delle distanze, propone un menù digitale multi-lingua, si interfaccia con stampanti per comande Custom e ha un modulo pagamenti per una gestione in modalità contactless.

Il servizio è inoltre disponibile in due soluzioni distinte per diverse esigenze:

  • Delivera WEB, per le attività che hanno clienti presenti direttamente in struttura;
  • Delivera APP, per le persone che desiderano ordinare da casa, per poi ricevere una consegna a domicilio o andare a ritirare presso il negozio.

Scopri tutti i dettagli, prova la demo e contattaci su delivera.it!