San Leo

.

Un viaggio di comunicazione per il turismo.
Progetto.

Nel cuore del Montefeltro, a 600 metri di altezza, sorge San Leo: un borgo incontaminato, sovrastato dalla maestosità della sua Fortezza Rinascimentale, con tanti eventi, tante attività e tante opportunità da offrire ai turisti in visita all’Emilia-Romagna. Netrising ha avuto l’occasione di collaborare con l’Ufficio Turistico del comune, con la specifica richiesta di elaborare una strategia multicanale in un’ottica di aumento dell’affluenza turistica alla cittadina.

 

Il viaggio è iniziato con la creazione di un coordinato grafico fedele all’identità unica di San Leo, con cartoline, roll-up, poster e ticket. Definiti gli asset OOH, la strategia si è spostata nel mondo del digitale, dove è stata impostata una comunicazione coinvolgente e coordinata su sito e social media. Qui, il piano editoriale organico, supportato da attività di social media advertising, ha portato a una narrazione a 360° di tutti i punti di forza dell’antico borgo e dei suoi dintorni, che non si è limitata alla bella stagione.

 

Anche il periodo natalizio ha visto un ricco programma di eventi a tema, che sono stati valorizzati con locandine grafiche a cura del nostro team e una presenza digitale costante e festosa, che ha trasformato il freddo inverno in un caloroso invito a visitare il borgo.

Sinergia online e offline.

Dagli asset OOH a una comunicazione WOW.