Ristorante Al Pirata.

Branding e social per una ristorazione che non si ferma mai.
Progetto.

Il Pirata a casa tua: un claim semplice che racconta benissimo come abbiamo aiutato uno dei più conosciuti ristoranti di Cervia a restare aperto anche in lockdown.

Un’autentica istituzione della riviera, Al Pirata ha una reputazione che va ben oltre i confini romagnoli e una clientela affezionata che non poteva essere lasciata sola durante il lockdown.

Avevamo già lavorato sul rebranding, mescolando i sapori della cucina di mare con i colori delle tradizionali vele del canale di Cervia e declinando la nuova immagine su sito, social e materiale stampato, menù inclusi.

La nuova sfida era trovare un modo per restare aperti senza poter accogliere clienti in sala. Il delivery era la risposta più ovvia. Al Pirata ha utilizzato Delivera, la nostra App per gestire asporto e consegne, per essere subito operativo. Noi dovevamo farlo sapere a tutti, il modo migliore era usare i social. Abbiamo studiato un’immagine ad hoc per il nuovo servizio di delivery e raggiunto il target desiderato con campagne geolocalizzate.

Una risposta immediata in emergenza, non solo per limitare i danni, ma anche per cogliere nuove opportunità.

Un’operazione di rebranding che mescola i sapori della cucina
ai colori della tradizione.

Una strategia di digital marketing
che condisce di gusto il sito web,
i social e le campagne ADV.

Cosa
dicono di noi.

Un’azienda ottima formata da persone competenti sempre pronte ad aiutare nel migliore dei modi i clienti. Complimenti veri per il lavoro che fate.

Fausto Gori
Titolare Gori Onoranze Funebri